Le Ultime dal Blog

Blog

3 buoni motivi per bere caffè che probabilmente non conosci

1. Il caffè riduce lo stress
Vi suonerà assurdo, ma l’Università Nazionale di Seul ha portato avanti una ricerca i cui risultati indicano che assumere caffè favorisce la presenza di proteine nel cervello riducendo i livelli di stress. Tuttavia bisogna stare attenti alla quantità di caffeina introdotta nell'organismo. Se si eccede si può ottenere l’effetto contrario. Inoltre il caffè tira su di morale agendo da antidepressivo naturale grazie alla produzione di serotonina, dopamina e noradrenalina.


3. Il caffè previene l'insorgenza di molte malattie, incluso il morbo di Parkinson
La presenza di molti antiossidanti all'interno del caffè che beviamo, e la ricchezza di potassio, magnesio, manganese, cromo, prebiotici, vitamine e tocoferolo. Ciò ridurrebbe l'insorgenza di un'innumerevole quantità di patologie legate alla loro carenza. Inoltre, attraverso uno studio pubblicato dalla rivista Science Daily è dimostrato che le persone che assumono abitualmente caffeina sono le meno propense a soffrire di Parkinson, e le persone che già ne soffrono, grazie a questa bevanda, possono tenere un po’ più sotto controllo i movimenti involontari.

4. Il caffè fa bene al fegato
Il caffè è un grande alleato del fegato: è un ottimo antidoto al fegato grasso ed alla cirrosi. Carboidrati, lipidi, amminoacidi, vitamine, sali minerali, alcaloidi e altri componenti bioattivi come la caffeina, i diterpeni e l’acido clorogenico. Tutti questi elementi, contenuti in una tazzina di caffè, aiutano a proteggere il fegato e a liberarci da molte scorie. Ovviamente sempre se non se ne abusa!

Copyright © 2018 Pubblipro Web Agency Napoli

D.P. Srls - Via Nicola Romeo, 3
80026 Casoria (Na)
Telefono: 3311386120 / 3926966110
P.Iva: 08300921213